In giro con il trenino “Toni-Express” per Villabassa e fino Dobbiaco



Un evento speciale per ospiti e residenti. Durante l’estate 2011 circola il trenino „Toni-Express“ a Villabassa e collega anche la località a Dobbiaco.

Il trenino fa parte del progetto per la mobilità e pertanto parte dalla stazione di Villabassa, a intervalli di 30 minuti come il treno della Val Pusteria. Così gli ospiti interessati, ma anche le famiglie del posto, possono salire direttamente dalla stazione sul trenino, discendere verso la Piazza Von Kurz, attraversare il centro del paese e raggiungere il “Kurpark”, il parco pubblico di Villabassa.

Questo offre oltre al Parco del benessere Kneipp für mich®Raiffeisen, con il nuovo inalatorio all’aperto e la fontana dove sgorga l’acqua della fons salutis, svariate altre attrazioni come il grande parco giochi per i più piccini o l’adventureland per quelli più grandicelli, il laghetto con la scalinata, i campi da tennis e il gioco delle boccie, la zona barbecue e tanti comodi posti all’ombra per rilassarsi un po’. Il viaggio prosegue verso il Camping Olympia, dove il minizoo aspetta i piccoli viaggiatori o dove potrete calmare la sete o fare un piccolo spuntino.

Trenino "Toni" a Villabassa

Chi si prenota per il giro lungo fino a Dobbiaco potrà andare al laghetto naturale nella zona sportiva di Dobbiaco, potrà visitare il Mondo Latte, dove vengono proposte alcune visite e degustazioni, fino al centro di Dobbiaco e approfittarne per visitarne il paese. Si tratta di un’ iniziativa dell’Associazione Turistica di Villabassa in collaborazione con il Camping Olympia, ed è anche compreso il Comune limitrofo all’insegna di una progressiva volontà di collaborazione tra i luoghi dell’area vacanze Alta Pusteria.

Giornalmente il trenino viaggia dalle ore 9 alle ore 12, e dalle ore 15 alle ore 19. Inoltre “TONI” fa alcuni giri supplementari alla sera dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Per il giro piccolo a Villabassa o a Dobbiaco il costo del viaggio è di un Euro e per il giro lungo da Villabassa a Dobbiaco il prezzo è di 2 Euro. I gettoni si possono acquistare in ambedue Associazioni Turistiche di Villabassa e Dobbiaco o in diversi negozi e bar, così come negli esercizi di Villabassa.

Advertisements

One thought on “In giro con il trenino “Toni-Express” per Villabassa e fino Dobbiaco

  1. Your method of describing the whole thing in this piece of writing is genuinely pleasant, all
    be capable of effortlessly be aware of it, Thanks a
    lot.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...