Eventi d’estate a Dobbiaco


Ci sarà qualcosa da fare per tutti. Ogni mercoledì, a partire dal 20 luglio i negozi a Dobbiaco sono aperti per Voi anche la sera fino alle ore 22.30. Vi aspettano musica e specialità culinarie sotto le stelle, lungo il viale degli acquisti di Via San Giovanni.

Quest’estate per la 31° volta vengono organizzate le settimane musicali di Gustav Mahler. Dobbiaco organizza concerti, passeggiate, conferenze e film d’alto livello per ricordare il grande compositore boemo. Egli soggiornò al Trenkerhof dal 1908 al 1910 e qui compose la sua famosa nona sinfonia, la decima incompiuta ed “Il canto della terra”.

Il 24 luglio si svolge il 17° “Mountainbike race Cortina-Dobbiaco”. La partenza è fissata alle ore 10.30 da Cortina con l’arrivo nello stadio di sci da fondo a Dobbiaco, dopo 42 km.

Sono programmate anche tante manifestazioni per bambini, come l´avventura „Dolomiti Ranger“. I bambini dai 7 ai 12 anni ed i loro genitori, accompagnati da esperti naturalisti, hanno l’occasione di scoprire e sperimentare la straordinaria natura delle Dolomiti, con tanto divertimento e un pizzico di avventura.

Per ulteriori informazioni su manifestazioni e altre attività siamo sempre a Vs. disposizione al Tourist Info di Dobbiaco, Tel. +39 0474 972 132 oppure info@dobbiaco.info .

 

 

Autore:
Angelika Pfeifhofer, collaboratrice dell’Associazione Turistica di Dobbiaco
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...