Culturonda Dolomythos


È nata la pubblicazione gratuita Culturonda Dolomythos: 12 modi per avvicinarsi alla cultura ed allo stile di vita delle Dolomiti!

Dichiarate nel 2009 Patrimonio Naturale dell’umanità dall’Unesco, le Dolomiti sono per tanti le montagne più belle al mondo. La pubblicazione ve le mostrerà in una nuova prospettiva: la natura, gli uomini che ci vivono, la loro storia e le loro storie. Culturonda® Dolomythos consente di vivere tutto questo da vicino.

Culturonda Dolomythos

I 12 grandi temi affrontati sono: la geologia, il fenomeno delle Alpi rosseggianti al tramonto, il cantore Oswald von Wolkenstein, saghe e miti, le vie del commercio, l’alpinismo, gli albori del turismo, le Dolomiti come teatro di guerra, la lingua ladina, l’acqua, i monumenti naturali, i quattro parchi naturali delle Dolomiti.

Per ognuno di questi 12 temi Culturonda® Dolomythos ha scelto tre storie particolari: ecco allora che sul “Sentiero dei geologi” sull’Alpe di Siusi si scoprirà la struttura della roccia dolomitica, mentre nel capitolo sulle saghe ladine viene svelato che cos’è il “Parlamento delle marmotte”.

Alla pubblicazione Culturonda® Dolomythos è allegata una cartina con 40 punti d’interesse culturale delle Dolomiti, affinché sulle montagne niente e nessuno vada perduto.

cartina con 40 punti d’interesse culturale

Ordina la cartina gratuita Culturonda® Dolomythos

2 pensieri su “Culturonda Dolomythos

Lascia un commento