Lo smeraldo delle Dolomiti


Il Lago di Braies è, a detta di molti, il più bel lago delle Dolomiti con pareti di roccia e boschi che cadono letteralmente a picco nell’acqua verde bottiglia. In primavera l’acqua assume un colore verde polare, mentre in inverno rispecchia i colori dei larici.

Bild

La cosiddetta “perla” si trova nello stupendo parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Il lago è punto di partenza di passeggiate, escursioni d’alpinismo in ogni stagione dell’anno. Per fare il giro del lago si può partire sulla destra, passando vicino ad una piccola chiesetta all’ombra di larici, abeti e pini. La parte est della passeggiata sale e scende costeggiando il lago, nel quale si specchia la Croda del Becco. Altre escursioni partendo dal Lago di Braies sono: il sentiero n. 1 Croda del Becco, il sentiero n. 58 Sasso del Signore, il sentiero n. 19 Malga Foresta, l’Alta Via n. 1 per nominarne alcune.

La natura è il miglior parco giochi dei bambini che in riva possono scoprire i misteri della natura, possono fare un giro con la barca per conoscere da vicino questo splendido lago o godere la bella natura con un picnic sul prato. Non ci sono parole per descrivere tanta bellezza!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...