Una bellissima passeggiata invernale: da Dobbiaco per Costa Nosellari a San Candido e ritorno a Dobbiaco


Finalmente il grande freddo è passato e il sole splende dal cielo. Niente è così bello come fare una bellissima camminata tra i prati e boschi innevati.

Oggi vi consigliamo un’indimenticabile passeggiata invernale:

La nostra escursione ci porta dal centro di Dobbiaco (Chiesa Parrocchiale), lungo Costa Nosellari a San Candido e ritorno di nuovo a Dobbiaco. Tempo complessivo: 3 ½ h.
Subito dopo la Chiesa Parrocchiale di Dobbiaco prendete sulla destra il sentiero per la Costa Nosellari (no. 26). Si percorre per alcune centinaia di metri in salita e poi si continua tra i boschi di larice fino ad un gruppo di case. Da lì si scende per la stradina che porta sino al “Klammschlössl”, un piccolo castello di caccia di proprietà dei Conti Acquarone.

Per raggiungere il centro di San Candido bisogna seguire un piccolo sentiero tra i prati a sinistra del castello. Per rientrare a Dobbiaco seguite il sentiero no. 28 A fino al Grand Hotel di Dobbiaco. Lì potete visitare la Centrale Termoelettrica (aperta da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle 17.00, visita guidata giovedì alle ore 16.00) oppure il Centro Visite dei Parchi Naturali presso il Grand Hotel (aperto da martedì a sabato dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00). Il Centro visite dei Parchi Naturali è come una grande finestra affacciata su paesaggi naturali e culturali ancora intatti.

Consente di avvicinarsi alla natura in modo giocoso, ma allo stesso tempo informativo, toccando, annusando e guardando. Qui si trovano informazioni sui paesaggi naturali e culturali della zona, sulla struttura geologica dell’area, sulle vicende di guerra al fronte dolomitico e tant’altro.

Autore:
  Angelika Pfeifhofer, collaboratrice dell’Associazione Turistica di Dobbiaco

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...