Curling Cup 2012


Dal 3 al 5 febbraio 2012 si è svolto il I° Torneo Internazionale Open Air Curling Cup in Alto Adige, con 150 partecipanti di 8 nazioni diverse, sulla superficie ghiacciata del pittoresco Lago di Braies.

Questo evento è stato organizzato del Curling Club di Villabassa con l’aiuto di tanti volontari.

Venerdì e sabato le partite sono state giocate dalle ore 09.00 fino alle ore 15.45, domenica le qualifiche generali dalle ore 09.00 alle ore 11.30. La manifestazione si è conclusa con la la premiazione alle ore 14.00.


Per tutti gli spettatori, per ogni età, venivano offerte vari intrattenimenti: i piccoli potevano provare a spingere i sassi sul ghiacchio, fare un giro intorno al lago sulla slitta trainata dai cavalli, gli adulti avevano la possibilità di fare un’escursione con gli sci d’alpinismo, oppure di visitare il Museo di RIPA di Reinhold Messner, per tutti i buon gustai è stata organizzata una degustazione di vino, speck e formaggi o una degustazione di dolci tipici dell’Alto Adige.

Il programma serale consisteva venerdì nella “Südtirol Night” e sabato nel “Südtirol Curling Cup Gala dinner”, due perfette manifestazioni culinarie.

Il team Lago Santo Cembra/Mosaner ha vinto la prima edizione della Südtirol Curling Cup 2012. Con l’organizzazione del Curling Club Villabassa e i loro volontari il I° Torneo Internazionale Open Air 2012 per tutti i partecipanti resterà per sempre un esperienza indimenticabile.

Autore: Stephanie Bettoni, collaboratrice dell’Associazione Turistica della Valle di Braies

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...