I° Torneo di curling in Alto Adige


International Curling Open Air Tournement Südtirol Cup 2012

Dal 2 al 5 di febbraio 2012 sul pittoresco Lago di Braies incorniciato dalle splendide Dolomiti di Braies si terrà il I° torneo internazionale di Curling in Alto Adige.

Il Curling Club Villabassa in dicembre ha festeggiato il suo primo compleanno e come società può vantarsi di avere avuto un anno di attività molto intenso.Basandosi sulle esperienze raccolte dai Villabassesi nell’organizzazione di importanti manifestazioni, il Curling Club Villabassa disputerà per giunta il proprio torneo internazionale di curling.

Lago di Braies d'inverno

Dal 2 al 5 febbraio 2012 sulla superficie ghiacciata del pittoresco Lago di Braies si svolgerà il I° International Curling Open Air Tournement Südtirol Cup 2012, indetto attualmente per 24 partecipanti. Pur essendo aperte le iscrizioni ancora per un mese, 22 team provenienti da ben 7 nazioni hanno confermato la loro partecipazione.

L’ Open Air Curling o curling all’aperto attualmente in Svizzera e Scozia, culla del curling, sta vivendo un grande revival. Sui laghi scozzessi, i “Lochs” l’open air viene praticato da ormai diversi secoli, e dove viene anche disputato il torneo certamente più importante del mondo di questo tipo, il “Grand Match “.

Ice check sul lago di BraiesDurante il torneo ai piedi della Croda del Becco si potranno incontrare personalmente numerosi giocatori della nazionale italiana delle varie selezioni così come alcune leggende del curling come Charlie Knapp della Germania. I matches del Südtirol Cup si terranno nelle giornate di gara da venerdì a domenica, dalle ore 08.00 alle ore 18.00. Gli spettatori potranno prendere confidenza con il gioco del curling  durante tutti e tre i giorni del torneo.

Ulteriori informazioni:
www.curlingcup-suedtirol.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...