Il Consorzio Turistico Alta Pusteria presenta il nuovo sito internet www.altapusteria.info


Dall’inizio di ottobre è on line il nuovo sito del Consorzo Turistico Alta Pusteria e delle Associazioni Turistiche di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies.

Il nuovo sito si presenta agli utenti con diverse novità: la veste grafica è stata rivoluzionata completamente, conferendo al sito un aspetto molto più moderno e “social“.

Immagini e social network
Le immagini grandi e il video di presentazione integrati nel sito presentano l’Alta Pusteria come area vacanze estiva ed invernale. Inoltre abbiamo cercato di integrare tutto il mondo dei „Social Network“ nei quali il Consorzio Turistico Alta Pusteria è presente: C’è la possibilità di lasciare commenti e pubblicarli direttamente su facebook, ci sono i canali twitter, youtube, flickr, e naturalmente è possibile condividere il sito anche sul nuovo social network „Google +“.

Si trovano tutte le informazioni utili – soprattutto per la prossima stagione invernale – sul nuovo sito: Dalle webcam e previsioni meteo alle piste e impianti aperti. Inoltre le informazioni sui rifugi aperti (riportati su „Google Maps“ completi di dati di contatto) e la ricerca ristoranti.

Il massimo dei servizi per i nostri ospiti
Una novità è sicuramente il nuovo chat: Quando l’utente si trova per 15 secondi sul sito si apre automaticamente una finestra del chat con i nostri collaboratori. Gli ospiti hanno quindi la possibilità di chiedere delle informazioni direttamente ai collaboratori del Consorzio.

Alta Pusteria going international
Il nuovo sito internet è disponibile in 3+3 lingue: Il sito completo in lingua italiana, tedesca e inglese e inoltre le informazioni più importanti in lingua ceca, polacca e fiamminga.

Il sito internet “mobile” dell’Alta Pusteria
Inserendo l’indirizzo http://www.altapusteria.info su uno smartphone l’utente automaticamente vede la versione mobile del nuovo sito. Naturalmente c’è sempre la possibilità di cambiare alla versione desktop. Il sito mobile contiene i servizi più utili ed apprezzati dagli ospiti e le informazioni più importanti: Le webcam, informazioni sugli eventi e novità, previsioni meteo, rifugi aperti, dati di contatto del Consorzio Turistico e naturalmente la ricerca camere.

Vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro nuovo sito www.altapusteria.info e – sperando che Vi piaccia – siamo lieti di ogni commento e feedback a info@altapusteria.info.

 

 

Autore:

Angelika Burgmann (Webmaster)
Consorzio Turistico Alta Pusteria

Annunci

4 thoughts on “Il Consorzio Turistico Alta Pusteria presenta il nuovo sito internet www.altapusteria.info

  1. Per conoscere e amare l’alta Pusteria devi solo guardare intorno a te con l’animo aperto.
    E avrai più di quanto non ti saresti mai aspettato…E ci ritornerai, come per uno strano “mal d’Africa”. Questa terra è uno di quei posti dove scopri ( o riscopri) un “te stesso” che non conoscevi ancora. La bellezza vera e pura della Natura ti farà questo regalo. Liliana de Franchi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...