Settembre offre tradizione, musica classica e sport


Il rientro del bestiame dalle malghe
Ogni anno, alla fine dell´estate il bestiame che ha trascorso l´estate sui pascoli d´alta montagna, viene riportato nelle stalle, dove rimane durante tutto l´inverno. Le mucche vengono ornate con corone di fiori, segno di gratitudine da parte dell´uomo verso l´animale e verso Dio, che le ha protette durante tutta l´estate.
Il 24 settembre, verso le ore 14.00 le mucche arriveranno in paese e verranno portate dal paese alla stalla Troger, dove la giornata terminerà con una festa.

 

Alto Adige Festival – Mahler / contrasti / Belcanto
Dopo il grande successo riscontrato nel 2010, il Centro Culturale Grand Hotel Dobbiaco ripropone l’Alto Adige Festival dal 16 al 25 settembre 2011. Tema di quest´anno é “Mahler / contrasti / Belcanto”e viene offerto un programma ricco e variegato che tiene conto dei capisaldi mahleriani – la Nona Sinfonia ed il Canto della Terra – e che dà ampio spazio al Belcanto nonché alla musica contemporanea ed a chicche musicali riscoperte.
La direzione artistica è affidata a Gustav Kuhn e ad Andreas Schett, si esibiscono l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e l’Istituto Corale ed Orchestrale di Dobbiaco, costituito per l’occasione.

La Coppa del Mondo di Skiroll si ferma a Dobbiaco
Si sono aperti martedi 9 agosto ad Aure in Norvegia i mondiali di Skiroll. Venerdì 15 settembre Dobbiaco ospiterà per la prima volta uno degli appuntamenti della Coppa del Mondo. Un mass start in salita avrà luogo sulla nuova pista di Skiroll vicino la Nordic Arena, dove d’inverno tradizionalmente si corre il Tour de Ski. Sarà la prima volta in assoluto che la Coppa del Mondo di Skiroll fa tappa in Alto Adige.

Autore:
  Angelika Pfeifhofer, collaboratrice dell’Associazione Turistica di Dobbiaco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...