Dove andare a sciare


Buongiorno, nei prossimi giorni sarò in vacanza con alcuni amici a Carbonin. Siamo degli appassionati di sci alpino e vorremmo un vostro consiglio sul dove andare a sciare. Arriveremo a Carbonin venerdì 3 sera e ripartiremo mercoledì 8. Vi ringrazio

Vi consigliamo le piste da sci del comprensorio Sextner Dolomiten Alta Pusteria che quest’inverno hanno potuto aumentare l’offerta con la Ski Area Comelico a un total di 77km di piste. Per usufruire degli impianti di risalita è sufficiente un’unico Skipass Sextner Dolomiten – Alta Pusteria (è valido anche lo Skipass Dolomiti Superski). Il ritorno a Sesto è garantito da un efficiente servizio navetta.

Sul Giro dell Cime potete attraversare cinque montagne conducendo alle principali attrattive di questo regno invernale. Il giro ruota attorno al Monte Baranci, alla Croda Rossa e al Monte Elmo con il collegamento alla Ski Area Comelico (Regione del Veneto) e con gli impianti di risalita di Dobbiaco e Braies a ovest.

Con un unico Skipass (Sextner Dolomiten-Alta Pusteria oppure il Dolomiti Superski) si possono raggiungere i highlights della zona, dalle leggendarie montagne del gigante Haunold fino ai pupazzi di neve giganti e agli unici esemplari di renne allo stato libero in Italia. Per coloro che desiderano ammirare le cime dolomitiche nel loro aspetto più straordinario vi è il punto panoramico più alto sul Monte Elmo, che permette inoltre di gettare lo sguardo sulle vette di Sesto, che formano la più maestosa meridiana al mondo.

A Natale 2010 il rifugio Gigante Baranci presso la stazione a monte della seggiovia, a 1493 m, risplenderà in una nuova luce. Il rinomato rifugio è stato infatti completamente riedificato in stile tirolese e grazie alle “Stuben” rustiche, realizzate tipicamente in legno, costituisce un punto di ristoro del tutto rinnovato e offre ai suoi ospiti un’accogliente atmosfera Après Ski.

Buon divertimento sulle piste da sci dell’Alta Pusteria!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...