Escursioni primaverili


La primavera è un periodo ideale per dedicarsi alle escursioni. I prati si tingono di mille colori, l’animo si rilassa, la natura si presenta come un prisma di colori unici … Gli ingredienti per escursioni indimenticabili ci sono tutti! In tutta l’Alta Pusteria ci sono passeggiate ed escursioni interessanti sia sul fondovalle che in media montagna, e scoprire le alte vie delle Dolomiti è un’esperienza unica.

Il ritorno dei colori

Le Dolomiti di Braies sono un punto di partenza ideale per tutta una serie di splendide escursioni. Non sono solo i conquistatori di vette che in questa zona ricca di varietà vengono soddisfatti completamente. Anche gli escursionisti di mezza montagna trovano un’ampia scelta di sentieri curati e ben segnalati. Le guide alpine e le scuole di alpinismo dell’Alta Pusteria sono sempre a disposizione per accompagnarVi in escursioni guidate.

Pur non essendo nella zona delle Tre Cime, anche qui, sul Lago di Braies, a Prato Piazza, sulle vette della Croda Rossa, del Spitzköfel o della Croda del Becco, si trovano una pace idilliaca, un relax e un equilibrio rari.

I rifugi, con tutte le loro particolarità ricche di tradizione e con i loro piatti tipici invitano gli escursionisti ad una sosta. Chi preferisce coprire a piedi solo percorsi brevi può approfittare dei vari impianti di risalita per raggiungere le regioni più alte.

La nostra proposta per voi è un’escursione sul Monte Specie con una vista indimenticabile sulle Dolomiti di Sesto e di Braies.

Prato Piazza


Come arrivare:
Dalla Valle di Braies, passando per Ponticello, raggiungete Prato Piazza. Dal rifugio Vallandro  (2040 m) parte una comoda strada carrabile; si prosegue su una piccola sella per raggiungere il crocifisso su Monte Specie. Da lì si gode di una fantastica vista a 360° sulla vallata.

Tempo di percorrenza: da Prato Piazza 1 ora

Periodo migliore: da giugno a fine ottobre

Difficoltà: facile

Advertisements

One thought on “Escursioni primaverili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...