Lo scricchiolio dei passi sulla neve


In questi giorni l’inverno ha salutato l’Alta Pusteria nel miglior modo: cielo trasparente, un paesaggio innevato e un sole che brilla dal cielo azzurro dalla mattina fino al tardo pomeriggio. C’è un modo che consente di vivere la bellezza dell’inverno nel più assoluto silenzio, rotto solamente dallo scricchiolio dei passi sulla neve: Una ciaspolata con le racchette da neve! 

Che cosa sarebbe più bello che prendere le ciaspole ed andare fuori nell’aria pulita a fare un’escursione nelle Dolomiti? Tantissimi sentieri di vari gradi di difficoltà, in bosco o in montagna, ci invitano in Alta Pusteria, dove ognuno troverà la gita giusta secondo i propri desideri. Le Associazioni Turistiche di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies Vi danno volentieri dei consigli e ulteriori informazioni.

Prima di effettuare una passeggiata con le racchette da neve è indispensabile verificare le previsioni del tempo e il bollettino neve e valanghe. Vi consigliamo di rivolgervi sempre a persone esperte (guide alpine, scuole d’alpinismo, ecc.). Le guide alpine conoscono benissimo la montagna e possono dare utili consigli.

Non dimenticare mai: controllare la situazione attuale delle valanghe, perché solo chi va in sicurezza, può godere la splendida natura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...