In Alta Pusteria, per una scorpacciata di Sci di Fondo


Tra le località del Consorzio Turistico Alta Pusteria, cuore del circuito Dolomiti Nordicski, è Dobbiaco la regina del fondo. Tutto il comprensorio vanta in tutto 1.300 km di tracciati accessibili con un unico skipass e dislocati in 11 aree turistiche tra le più belle delle Dolomiti – Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO (in provincia di Bolzano: Alta Badia, Anterselva, Val Casies-Monguelfo-Tesido, Alta Pusteria, Valli di Tures e Aurina, Alpe di Siusi-Val Gardena in provincia di Belluno: Comelico-Sappada, Cortina d’Ampezzo, Auronzo-Misurina-Lorenzago e PelmoSkiCivetta; Austria: Tirolo Orientale). Neve sempre garantita a partire dai primi di  dicembre, piste ottimamente preparate sia per lo stile skating che per quello classico, e anelli di tutte le difficoltà, per sciatori esperti e principianti.

Tra le principali novità che attendono quest’anno gli appassionati di sci nordico: sei nuove piste e la costruzione del nuovo, modernissimo stadio di sci di fondo di Dobbiaco, dotato fra l’altro di una palestra di arrampicata alta 23 m al coperto, la più alta d’Italia, e una corsia di roller skating lunga 4 km.

Advertisements

3 thoughts on “In Alta Pusteria, per una scorpacciata di Sci di Fondo

  1. Pingback: Sci di fondo a Dobbiaco – gennaio 2010 « Blog Edelweiss CAI

  2. Ciao Paolo,

    grazie per la segnalazione. Purtroppo il link era cambiato, perchè il nome ufficiale dello stadio di fondo “Nordic Arena Dobbiaco” ci é stato segnalato soltanto poco prima dell’inaugurazione.
    Ora ho modificato il link 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...